martedì 26 agosto 2014

I SUCCHI DELLA SALUTE: OGGI PARLIAMO DELL'ARONIA

Succhi che passione...sono un vero concentrato di vitamine io infatti faccio la merenda bevendo i succhi e mi sento veramente bene ve lo consiglio noterete subito la differenza.

Oggi vi voglio parlare di questo prezioso frutto l'ARONIA un piccolo cespuglio che viene dall'America, contiene vitamine A,C E e K più alcune del gruppo B in particolare B1, B2,B6.
Inoltre ha un'azione antiossidante:flavonoidi,antocianine,protoantocianine,tannini.
Contiene anche zuccheri,glucosio,saccarosio,fruttosio,sali minerali come manganese,ferro e fluoro.
Il succo che si ricava è utile per contrastare disturbi dell'apparato circolatorio, proprio come i mirtilli ne beneficiano i vasi sanguigni che migliorano elasticità e resistenza. Le pareti di vene,arterie e capillari diventano meno permeabili e meno esposte alla formazione di placchi aterosclerotiche.
Ma non è tutto potenzia le difese dell'organismo, è efficace contro l'invecchiamento, stimola la produzione di collagene,la cicatrizzazione delle ferite e la conservazione della struttura ossea.
Aiuta a depurare il fegato, protegge la vista dalle onde che provengono da schermi e video.
Per ottenere tutti questi benefici che ho appena elencato bisogna bere il succo puro cioè dovete guardare gli ingredienti deve esserci scritto " Aronia 100%" non deve contenere altri succhi, si trovano in tutti i supermercati biologici (purtroppo ho la macchina fotografica scarica ma appena posso vi metto la foto del mio succo).
La dose consigliata è di 2-3 cucchiai al giorno,lo si può miscelare con succo d'uva (anche qui controllate che sia solo d'uva) o con il succo di mela trasparente oppure entrambi x avere un superintegratore: le dosi sono mezzo bicchiere di succo d'uva, mezzo di succo di mela e 2-3 cucchiai di succo di aronia, mescolare e bere.
Un altro metodo è con i mirtilli x proteggere la vista: mescola un bicchiere di succo di mirtilli (sempre puro sennò non vi serve a niente) e 3 cucchiai di succo di aronia, un cucchiaino di zucchero (facoltativo).
Spero di esservi stata utile. Buona bevuta a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento